Mentre si sposta il cursore sulle selezioni di un assieme, l'HUD fornisce dati e suggerimenti su ciascuna selezione possibile e, se opportuno, una casella in cui inserire un input preciso.
- Accesso
- L'HUD viene visualizzata quando si posiziona il cursore su una selezione possibile in un comando Grip Snap attivo.
La finestra di dialogo Opzioni grip snap include un'opzione per visualizzare i gradi di libertà dei componenti selezionati. Se selezionata, vengono inclusi i gradi di libertà di traslazione e rotazione del componente attivo o della selezione di assieme attiva.
L'HUD può contenere:
- Una stringa di testo che riflette la selezione dell'opzione di spostamento di Grip Snap.
- Un'icona che rappresenta i gradi di libertà seguita da una casella con il valore associato.
- Un'icona che rappresenta la traslazione seguita da una casella con i gradi di libertà associati, in un intervallo da 3 a 0.
- Un'icona che rappresenta la rotazione seguita da una casella con i gradi di libertà associati, in un intervallo da 3 a 0.
Menu contestuali
Un menu contestuale associato con l'HUD è disponibile durante un comando attivo Grip Snap, tranne quando vengono visualizzate le opzioni di spostamento. Contiene ulteriori opzioni appropriate per il punto corrente nell'operazione Grip Snap.
- Indietro
- Consente di tornare indietro e deselezionare la geometria lasciando attivo il comando.
- Annulla
- Consente di annullare gli spostamenti e/o le rotazioni visualizzate in anteprima con Grip snap e di chiudere il comando.
- Cancella snap
- Consente di cancellare la sequenza di snap conservata durante l'operazione Grip Snap.
- Continua
- Continua l'operazione con la stessa funzione di un clic.
- Convalida e fissa
- Ha la stessa funzione di Fatto, ma inoltre fissa i componenti e gli assiemi modificati nella sessione corrente del comando Grip snap.
- Visualizza nastro
- Consente di visualizzare le icone delle opzioni di spostamento e scegliere i funzionamenti appropriati per la selezione corrente.
- Fatto
- Consente di accettare le sequenze di traslazione e/o rotazione visualizzate in anteprima con Grip Snap. Consente di convalidare i vincoli preesistenti. Consente di registrare l'operazione nella cronologia di Inventor. In caso di violazione di vincoli preesistenti, viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione vincoli grip snap.
- Inverti
- Consente di invertire l'indicatore direzionale.
- Vista iniziale
- Consente di passare dalla vista corrente alla vista iniziale.
- Osserva
- Consente di posizionare una faccia parallelamente allo schermo.
- Opzioni
- Visualizza la finestra di dialogo Opzioni grip snap
- Vista seguente
- Consente di avanzare alla vista successiva.
- Vista precedente
- Consente di tornare alla vista precedente.