Miglioramenti relativi alla progettazione di parti

Sformo faccia

I miglioramenti relativi a Sformo faccia consentono di controllare quale parte dello spessore del modello viene mantenuta.

Ulteriori informazioni

Superficie rigata

Il comando Superficie rigata viene aggiunto per creare superfici perpendicolari, tangenti o di sweep. Le superfici rigate vengono utilizzate per creare tasche, dividere un corpo complesso dopo lo svuotamento o per creare una superficie di partizione per il progetto di stampo.

Ulteriori informazioni

Curva della sagoma

Nuove opzioni di esclusione sono state aggiunte al comando Curva della sagoma per fornire un maggiore controllo sulla generazione della curva.

Ulteriori informazioni

Linea di partizione

Le superfici possono essere utilizzate per generare una divisione della linea di partizione.

Ulteriori informazioni

Sostituisci faccia

Sostituisci faccia supporta sia le facce di superficie sia quelle solide come facce di sostituzione.

Ulteriori informazioni

Modifica diretta

Il comando Scala è stato aggiunto alle opzioni della barra degli strumenti mini. Utilizzare l'elenco a discesa per specificare l'opzione di scala: Uniforme o Non uniforme.

Progettazione generale

Miglioramenti a Superficie di contorno

Il comando Superficie di contorno non richiede più gli spigoli di input in modo da formare una linea chiusa per visualizzare in anteprima e creare una superficie delimitata.

Il comando Superficie di contorno ora tenta di creare una superficie delimitata ogni volta che è possibile. Se gli spigoli di input non formano una linea chiusa, viene creata una superficie delimitata sufficientemente ampia da includere tutti gli spigoli di input. Non è più necessario che il contorno della superficie delimitata della linea aperta corrisponda agli spigoli di input.

L'interfaccia utente non è stata modificata. È comunque possibile specificare vincoli di continuità (G1/G2) e valori di scala della tangente per ogni spigolo di input. I pulsanti OK e Applica vengono abilitati quando è possibile creare una superficie delimitata a partire dagli spigoli di input. Non è necessario specificare se viene creata una superficie delimitata di una linea aperta o chiusa. Il comando Superficie di contorno determina automaticamente gli elementi da creare.

Se l'anteprima della lavorazione è abilitata, l'anteprima viene aggiornata ogni volta che si seleziona o deseleziona uno spigolo come illustrato nelle seguenti immagini da sinistra a destra: 1) viene selezionato uno spigolo, 2) viene aggiunto un secondo spigolo, 3) viene aggiunto un terzo spigolo e si forma una linea chiusa.

Ulteriori informazioni