Non disponibile per Inventor LT
Il comando Aggiustamento di posizione è stato riprogettato per l'utilizzo di strumenti di manipolazione diretta disposti nella barra degli strumenti mini Aggiusta posizione componenti.
La barra degli strumenti mini Aggiusta posizione componenti include molti nuovi comandi.
Il manipolatore della triade è stato reso più moderno e il suo aspetto è simile a quello dei comandi di modifica diretta di Inventor.
La triade può utilizzare il sistema di coordinate globali o il sistema di coordinate locale del componente associato. Quando si utilizza il sistema di coordinate locale, è possibile allineare la triade alla geometria del componente.
Quando si crea un aggiustamento di posizione, è possibile aggiungere o rimuovere in modo dinamico i componenti inclusi nel gruppo di selezione.
Quando si modifica un aggiustamento di posizione esistente, è possibile ridefinire l'insieme dei componenti che partecipando all'aggiustamento di posizione.
Quando si crea o si modifica un aggiustamento di posizione, una casella di modifica con il valore della distanza o dell'angolo viene allegata al manipolatore della triade. Quando si modifica il valore, l'aggiustamento di posizione viene aggiornato di conseguenza.
Quando si crea un aggiustamento di posizione, viene creata dinamicamente l'anteprima delle posizioni dei componenti e delle tracce.
Quando si modifica un aggiustamento di posizione, i componenti vengono disattivati in modo da poter visualizzare l'anteprima dell'aggiustamento di posizione modificato.
Quando si creano aggiustamenti di posizione, è possibile tornare indietro di un passo e annullare l'aggiustamento di posizione precedente mediante il pulsante Annulla. La cronologia degli aggiustamenti di posizione e il pulsante Annulla sono disponibili fino a quando non si fa clic su Applica nella barra degli strumenti mini Aggiusta posizione componenti.
Utilizzare gli strumenti di modifica diretta sulla barra degli strumenti mini Aggiusta posizione componenti per aggiungere, modificare o eliminare manualmente le tracce o i segmenti traccia.
Se le tracce di default non soddisfano le esigenze specifiche, è possibile aggiungere tracce o segmenti traccia manualmente. Nella barra degli strumenti mini Aggiusta posizione componente, fare clic su Aggiungi e selezionare Traccia completa o Segmenti traccia. Quindi, nella finestra grafica, fare clic su un punto sul componente riposizionato per aggiungere una traccia.
Quando si utilizza il comando Esplosione automatica, selezionare la casella Anteprima per visualizzare in anteprima in modo dinamico la vista esplosa del modello. L'anteprima si aggiorna ogni volta che si modificano le impostazioni nella finestra di dialogo Esplosione automatica.
Quando si esplode automaticamente un modello, singoli aggiustamenti di posizione per i componenti esplosi vengono aggiunti alla vista di presentazione. Gli aggiustamenti di posizione possono essere modificati separatamente, pertanto è possibile regolare con precisione la posizione dei componenti nella vista esplosa del modello.