Se si apre un progetto modello di settore Enterprise nell'area di lavoro Manutenzione, tutti i layer generati automaticamente verranno visualizzati nella Carta e in Gestione visualizzazioni. È possibile generare gli elementi grafici per visualizzare gli altri layer specificati nel modello di visualizzazione corrente. Una volta visualizzati i layer, sarà inoltre disponibile una connessione al provider FDO Autodesk per modelli di settore Enterprise in Connessione dati.
Tale connessione consente di applicare uno stile ai layer, che potranno essere modificati in Gestione visualizzazioni, in modo analogo a quanto avviene per tutti gli altri tipi di layer. È ad esempio possibile:
Ad esempio, si possono evidenziare tutte le strade da pavimentare in una particella o identificare tutte le particelle nel raggio di 100 metri da un'autostrada.
È possibile modificare il colore, il tipo di linea, il simbolo, il testo o altre proprietà che consentono di rappresentare le informazioni della Carta in modo particolarmente significativo. I temi consentono di rendere più visibili le informazioni, illustrare in che modo i dati sono distribuiti, facilitarne l'analisi e l'interpretazione, nonché evidenziarne gli eventuali schemi ripetitivi.
L'operazione non comporta la rimozione della classe di entità geografiche dal database.
Per mantenere le modifiche, salvare il modello di visualizzazione. In caso contrario, le modifiche vengono mantenute solo per la sessione corrente.