Per i modelli di settore Enterprise , è possibile creare layout di stampa e salvarli come modelli di stampa. Per una stampa rapida e precisa, definire l'area della carta. Con AutoCAD Map 3D è possibile stampare lo stato corrente delle entità geografiche su richiesta. È possibile eseguire la stampa o salvare i relativi dati su file.
In una definizione di stampa sono incluse le impostazioni per l'invio di una Carta ad un plotter. Vengono specificati dettagli sulla stampante, sul formato del foglio e sul modello di visualizzazione della carta. Vengono inoltre definiti elementi della carta quali il segnaposto, la legenda, la freccia nord e la barra della scala. Un segnaposto della carta è un riquadro che indica la posizione di visualizzazione nella stampa di un'area specifica della carta. È possibile assegnare al segnaposto della carta attributi quali l'applicazione di stili, le impostazioni di scala, le estensioni e le rotazioni. È possibile visualizzare uno o più segnaposti della carta in una singola stampa. Questi elementi vengono memorizzati in una classe di entità geografiche speciale. Ciascuna definizione di stampa e modello di stampa fa riferimento ad un modello di visualizzazione di stampa in cui viene definito lo stile di visualizzazione della stampa e che include informazioni quali il blocco da utilizzare per rappresentare la freccia nord o la barra della scala.
Un modello di stampa consente di specificare alcune impostazioni comuni a tutte le stampe che lo usano, mentre le restanti possono essere definite al momento della stampa. Ad esempio, è possibile specificare il formato del foglio e gli elementi di stampa; tuttavia, per ciascuna stampa è necessario indicare la stampante da utilizzare, il punto di inserimento e la rotazione del segnaposto della carta.
È possibile creare una stampa basata su un modello o su una pagina vuota. In ogni caso, è possibile salvare le stampe per utilizzarle nuovamente in futuro.
Se si utilizza Infrastructure Application Extension, è possibile creare stampe da un modello o da una stampa esistenti. Non è possibile creare una stampa da una pagina vuota e nemmeno un modello di stampa.