I record di riferimento vengono utilizzati per creare dati più rapidamente. È possibile definire uno o più record di riferimento per ogni classe di entità geografiche. I record di riferimento possono essere utilizzati in un flusso di lavoro. È possibile:
- Non utilizzare alcun record di riferimento.
- Utilizzare l'ultimo record di riferimento usato.
- Selezionare un record di riferimento disponibile.
Nota:
Per esplorare i record di riferimento disponibili, aprire il relativo modello di classe di entità geografiche in modalità di modifica.
- Fare clic sull'icona Esplora modelli di settore.
- Espandere l'argomento Punto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla classe di entità geografiche relativa al record di riferimento che si desidera creare, ad esempio Allacciamento edificio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Mostra modulo.
- Nel modulo fare clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo e selezionare Record di riferimento
Aggiungi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo record di riferimento.
- Immettere un nome nel campo Nome, ad esempio Allacciamento edificio digitalizzato e fare clic su OK.
- Nella modalità del record di riferimento, immettere i valori di riferimento da utilizzare, ad esempio Precisione = Digitalizzato.
- Fare clic su Salva.
Per ulteriori informazioni sui record di riferimento, vedere Utilizzo di un record di riferimento.