Informazioni sull'utilizzo di record di riferimento

Un record di riferimento è un modello per i nuovi record di riferimento . I record di riferimento sono costituiti da una serie di attributi definiti con i rispettivi valori (attributi di riferimento), i quali vengono immessi quando si inserisce un nuovo record.

Quando si modificano e si acquisiscono dati nei moduli di classe di entità geografiche in modalità Modifica, è possibile utilizzare record di riferimento per applicare lo stesso gruppo di attributi e valori a più record, in modo da rendere più rapida e precisa l'acquisizione dei dati. I record di riferimento vengono inoltre applicati quando si digitalizzano entità geografiche o si creano queste ultime mediante flussi di lavoro .

Il record di riferimento selezionato viene visualizzato nella parte destra della barra di stato. *Nessun riferimento indica che non verrà applicato alcun record di riferimento. Se si crea un nuovo record, i valori vengono visualizzati nei rispettivi campi di input. È possibile modificare i valori prima dell'aggiornamento.