Utilizzare le operazioni di rotazione, scala e copia speculare delle sezioni trasversali per migliorare la visualizzazione e la leggibilità delle sezioni trasversali. È possibile specificare che vengano create automaticamente copie speculari delle sezioni trasversali a seconda delle esigenze in modo da preservare la leggibilità. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle opzioni di Componenti elettrici.
L'operazione Ruota sezione trasversale consente di regolare la posizione della sezione trasversale da 0 a 90 gradi in perpendicolare rispetto al segmento. Tenere presente che non è possibile ruotare la sezione trasversale in modo che si sposti oltre 90 gradi in perpendicolare rispetto al segmento e incroci il lato opposto del segmento in quanto ciò invaliderebbe le posizioni dei tubi portacavo e dei conduttori all'interno della sezione trasversale.
È consigliabile utilizzare i comandi di riflessione, rotazione e scala disponibili nel menu Altro della sezione relativa al segmento di Esplora componenti elettrici o nel gruppo Sezione trasversale della scheda Componenti elettrici della barra multifunzione. I comandi SPECCHIO, RUOTA e SCALA di AutoCAD potrebbero produrre risultati incoerenti se utilizzati su sezioni trasversali di Componenti elettrici.
Come eseguire la rotazione, l'applicazione di scala o la creazione di una copia speculare di sezioni trasversali
Selezionare la sezione trasversale di cui creare la copia speculare utilizzando una finestra di selezione. Verrà creata la copia speculare della sezione trasversale.
Selezionare la sezione trasversale da ruotare utilizzando una finestra di selezione. Fare clic per specificare il nuovo orientamento della sezione trasversale. La sezione trasversale verrà ruotata.
Selezionare la sezione trasversale a cui applicare la scala utilizzando una finestra di selezione. Immettere il fattore di scala. Premere INVIO.