Quando nel modulo Gas si eseguono i flussi di lavoro per l'acquisizione dei dati, le regole di entità geografica riportate di seguito consentono di aumentare l'efficienza dell'aggiunta di entità geografiche nonché di garantire la coerenza dei dati.
- Divisione ponderata: se una linea della rete presenta un punto di rete in corrispondenza di un vertice, la linea viene divisa.
- Orientamento del punto: se si posiziona un punto su una condotta, il simbolo viene orientato in base alla direzione della condotta.
- Spostamento: se si sposta un tubo, vengono spostati anche i tubi e i punti connessi.
- Punti identici : impedisce la creazione di punti di rete di distribuzione del gas o di cavi di controllo nella stessa ubicazione. Vedere la sezione GA_RejectDuplicatePoints_BIU in Riferimenti alle regole delle entità geografiche.
- Zona di pressione: abilita o disabilita la regola della zona di pressione per l'entità geografica specificata, se quest'ultima è inclusa in una zona. Vedere Regola di entità geografica: impostazione della zona di pressione.
- Zona di fornitura: abilita o disabilita la regola della zona di fornitura per l'entità geografica specificata, se quest'ultima è inclusa in una zona. Vedere Regola di entità geografica: impostazione della zona di fornitura.
- Calcolo manutenzione : calcola le date per la manutenzione in base alle date e ai periodi di manutenzione attuali. Vedere la sezione GA_ComputeNextMaintDate_BIU in Riferimenti alle regole delle entità geografiche.