Estensione di più conduttori

Nota:

È possibile applicare questa procedura ai Componenti elettrici Europa centrale.

Quando si dispone di più conduttori, è possibile estenderne alcuni e farli proseguire in una diversa direzione.

  1. Visualizzare Esplora componenti elettrici.
  2. Dall'elenco profilo nella parte superiore di Esplora componenti elettrici, selezionare il profilo da utilizzare, ad esempio Sotterraneo.

    I profili vengono creati in Infrastructure Administrator . I profili controllano i contenitori che sono visibili in Esplora componenti elettrici. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di profili di Esplora componenti elettrici.

  3. Nel contenitore Conduttore, fare clic su Altro Estendi conduttori.
  4. Selezionare i conduttori da estendere. Premere INVIO.
  5. Se i conduttori terminano in un impianto, è necessario specificare l'opzione del layout di distribuzione da utilizzare. Specificare uno dei seguenti stili del layout di distribuzione.
    • Simmetrico: le linee dei conduttori sono distribuite in modo uniforme su entrambi i lati dell'asse.
    • Destra: il primo conduttore viene posizionato sulla linea dell'asse. Gli altri conduttori vengono collocati sul lato destro dell'asse. Il lato destro è inteso con riferimento alla direzione nella quale l'asse viene digitalizzata.
    • Sinistra: il primo conduttore viene posizionato sulla linea dell'asse. Gli altri conduttori vengono collocati sul lato sinistro dell'asse. Il lato sinistro è inteso con riferimento alla direzione nella quale l'asse viene digitalizzata.
  6. Specificare i punti iniziale e finale dell'asse dell'estensione. Premere INVIO.

    L'asse non può essere parallelo e non può iniziare direttamente sul punto finale di uno qualsiasi dei conduttori selezionati. I conduttori estesi vengono creati sul nuovo asse appena definito e uniti a quello esistente. Affinché sia possibile eseguire un'estensione, è necessario che il relativo asse intersechi i conduttori selezionati in precedenza.

  7. Premere ESC per completare l'operazione.