Creazione di multiconduttori

Nota:

È possibile applicare questa procedura ai Componenti elettrici Europa centrale.

Un multiconduttore è un modo schematico per visualizzare ed etichettare i conduttori. In un segmento reale, i conduttori sono visibili solo nella sezione trasversale. Utilizzare i multiconduttori per visualizzare i conduttori nella vista schematica insieme a un percorso analogo dove sono effettivamente collocati. Usare i multiconduttori negli schemi interni degli impianti.

È consigliabile utilizzare visualizzazioni multiconduttore differenti per rappresentare i conduttori con voltaggio diverso.

Per impostare le opzioni del multiconduttore, vedere Impostazione delle opzioni di Componenti elettrici.

  1. Visualizzare Esplora componenti elettrici.
  2. Dall'elenco profilo nella parte superiore di Esplora componenti elettrici, selezionare il profilo da utilizzare, ad esempio Sotterraneo.

    I profili vengono creati in Infrastructure Administrator . I profili controllano i contenitori che sono visibili in Esplora componenti elettrici. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di profili di Esplora componenti elettrici.

  3. Nel contenitori Conduttore, fare clic su Nuovo Digitalizza multiconduttori.
  4. Specificare il numero di multiconduttori da creare.
  5. Specificare uno dei seguenti stili del layout di distribuzione.
    • Simmetrico: le linee dei conduttori sono distribuite in modo uniforme su entrambi i lati dell'asse.
    • Destra: il primo conduttore viene posizionato sulla linea dell'asse. Gli altri conduttori vengono collocati sul lato destro dell'asse. Il lato destro è inteso con riferimento alla direzione nella quale l'asse viene digitalizzata.
    • Sinistra: il primo conduttore viene posizionato sulla linea dell'asse. Gli altri conduttori vengono collocati sul lato sinistro dell'asse. Il lato sinistro è inteso con riferimento alla direzione nella quale l'asse viene digitalizzata.
  6. Disegnare la linea dell'asse specificando punti sulla linea. Premere INVIO per completare la linea dell'asse.

    I multiconduttori vengono disegnati. L'offset e lo stile iniziali e finali vengono specificati in Opzioni modello di settore. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle opzioni di Componenti elettrici.

  7. Premere ESC per completare l'operazione.

I multiconduttori sono raggruppati ai fini della visualizzazione, ma sono indipendenti.