È necessario assegnare il dispositivo di partenza al circuito nel modulo del dispositivo di partenza. Analogamente, è necessario specificare il dispositivo di origine (partenza) per il circuito nel modulo del circuito. Quando si aggiungono entità geografiche, esse vengono automaticamente assegnate al circuito.
Per ulteriori informazioni sui dispositivi di partenza, vedere Classificazione dei dispositivi.
Come associare un dispositivo di partenza a un circuito
- Selezionare il modello di visualizzazione elettrico appropriato.
- Fare clic sulla scheda Inizio
gruppo Visualizzazione
Genera grafica.
- Fare clic su Esplora componenti elettrici.
- In Esplora componenti elettrici, nel contenitore dei dispositivi, fare clic su Nuovo
Disgiuntore, Partenza, Disgiuntore a reinnesto automatico, Trasformatore o qualsiasi altra classe di partenze del dispositivo.
- Fare clic sulla carta per posizionare la partenza. Premere INVIO.
La nuova partenza viene aggiunta al contenitore dei dispositivi.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla partenza nel contenitore dei dispositivi. Fare clic su Mostra modulo.
- Nel modulo del dispositivo di partenza, individuare l'elenco di attributi del circuito (IDE circuito). Selezionare il circuito dall'elenco e chiudere il modulo.
- Visualizzare il modulo Circuito e selezionare il dispositivo di partenza dall'elenco di origini di dispositivo (IDE origine dispositivo).
È inoltre possibile specificare la partenza mediante il menu contestuale nel contenitore dei circuiti in Esplora componenti elettrici.
È quindi possibile creare tutte le entità geografiche nel circuito che iniziano dalla partenza. Esse vengono aggiunte al circuito.