La gestione di fase si applica esclusivamente al modulo Componenti elettrici America settentrionale.
Tutte le entità geografiche in un circuito devono essere associate a quest'ultimo tramite l'attributo CIRCUITO (FID_CIRCUIT). Utilizzare l'attributo OUTPUT_CIRCUIT (FID_OUTPUT_CIRCUIT) al fine di specificare un circuito secondario per un dispositivo trasformatore. Flusso e fase devono essere corretti in tutto il circuito. Per assegnare entità geografiche ad un circuito e gestire le informazioni ad esso correlate, è possibile usare i flussi Riconfigura circuito e flusso e Riconfigura fase. Per ulteriori informazioni, vedere Riconfigura circuito e flusso e Riconfigura fase.
Se vengono aggiunti nuovi elementi alla rete o vengono modificati elementi esistenti, il modulo Componenti elettrici consente di verificare eventuali incoerenze, aggiornare il circuito appena possibile e abilitare l'utente alla riconfigurazione semplificata del circuito, qualora si rendesse necessaria.
Ad esempio, quando si aggiunge un dispositivo definendo una connessione logica, la tabella di connettività viene aggiornata, così come le informazioni sul circuito.
Se si modifica un dispositivo usando Esplora componenti elettrici per modificare il circuito, si viene avvisati qualora le informazioni relative al circuito non siano coerenti. La plancia di comando Circuito nella parte superiore di Esplora componenti elettrici è illuminata e l'ID del circuito è riportato nell'elenco. Per aggiornare il circuito, utilizzare la funzione per la riconfigurazione di circuito e flusso. Vedere Riconfigura circuito e flusso.