In questa lezione si procederà alla creazione di un punto di consegna.
Si inizierà individuando il trasformatore per il punto di consegna mediante moduli di classe di entità geografiche. I moduli sono un'altra funzionalità speciale dei modelli di settore. Sono simili alla tabella di dati, tuttavia contengono una voce a parte per ogni entità geografica di una classe di entità geografiche. I moduli consentono di individuare un'entità geografica specifica ed eseguire lo zoom su di essa nella Carta.
Dopo aver individuato il trasformatore, si aggiungerà un punto di consegna. Sebbene la Carta non contenga alcun dato relativo al punto di consegna, in AutoCAD Map 3D il punto di consegna viene aggiunto automaticamente al layer appropriato e gli vengono assegnate le proprietà adeguate. La scheda Componenti elettrici nell'area di lavoro Manutenzione della barra multifunzione consente di inserire il punto di consegna con un solo clic.
Si connetterà il punto di consegna al trasformatore mediante un conduttore. Quindi, si verificherà la connettività di tali entità geografiche mediante un flusso di lavoro di analisi, disponibile solo nell'area di lavoro Manutenzione.