La funzionalità Copia globale consente di copiare i dati da una
fonte dati dell'oggetto cartografico
all'altra nello stesso formato o in un formato diverso.
Copia globale consente di trasferire le entità geografiche da un archivio dati all'altro.
È possibile spostare gli oggetti DWG e i relativi attributi in una varietà di formati geospaziali e, in alcuni casi, spostare nuovamente i dati nei disegni di AutoCAD.
Utilizzando Copia globale è possibile copiare l'intera fonte dati dell'oggetto cartografico o un sottogruppo basato su un determinato schema , classe di entità geografiche o proprietà . È inoltre possibile filtrare un layer di Gestione visualizzazioni utilizzando un'espressione, quindi utilizzare Copia globale per creare un archivio dati che contiene solo i dati filtrati.
Utilizzare Copia globale per effettuare le seguenti operazioni:
I file SDF creati in AutoCAD Map 3D possono essere utilizzati come destinazione per Copia globale. È tuttavia necessario eliminare lo schema di default prima di copiare i dati nel nuovo file SDF.
Non è possibile modificare uno schema SHP dopo che è stato applicato. Per ovviare a questa limitazione quando si copiano i dati SDF in SHP, esportare lo schema SDF. Quando si crea lo schema SHP di destinazione, eliminare lo schema di default corrispondente e importare lo schema SDF. In questo modo è possibile correggere gli errori dello schema. Durante l'operazione di Copia globale, selezionare i nomi di proprietà e classi di entità geografiche nella colonna A e associarli direttamente alla colonna Da.
A seconda della dimensione del file, è inoltre possibile importare i dati SDF ed esportarli come file SHP.
Quando si copiano dati da un archivio dati spaziali SQL Server non abilitato per FDO in un archivio dati non FDO, i nomi di proprietà e classi potrebbero non essere accettati dall'archivio dati di destinazione, in quanto le regole di denominazione variano in base ai provider. È possibile utilizzare le associazioni dello schema per rinominare gli elementi dello schema copiati, per essere sicuri che soddisfino le regole di denominazione dell'archivio dati di destinazione.
È inoltre possibile trasferire un insieme di capacità di schema nell'archivio dati di destinazione, in modo che gli schemi clonati siano conformi alle capacità di tale archivio dati.
Quando si esegue una copia globale verso un archivio dati che non supporta gli archi, è possibile specificare il modo in cui vengono segmentati gli archi nell'archivio dati di destinazione. Se si seleziona Usa l'impostazione della fonte dati dell'oggetto cartografico per segmentare gli archi nella finestra di dialogo Opzioni di modifica delle entità geografiche, i dati esportati utilizzeranno le impostazioni utilizzate dall'archivio dati di destinazione. Se si imposta manualmente la segmentazione arco, i dati utilizzano l'ultimo valore immesso per la segmentazione arco. Vedere Impostazione di valori di segmentazione arco.
Se si esportano i dati dal formato DWG in un altro formato, non è possibile utilizzare Copia globale. Vedere Importazione di dati.
Se si esportano i dati geospaziali in formato SDF, potrebbe essere più semplice salvarne o esportarne il layer di Gestione visualizzazioni in SDF, senza dover ricorrere alla funzionalità di Copia globale. Vedere Salvataggio o esportazione di un layer di Gestione visualizzazioni.
Quando si utilizza Copia globale, ricordare i seguenti punti: