AutoCAD Map 3D consente di sottoporre a backup e condividere le definizioni del dizionario dei Sistemi di Coordinate definito dall'utente. Per eseguire l'operazione, è necessario esportare le definizioni in un file XML e condividere il file XML con i propri collaboratori.
Le definizioni del dizionario dei Sistemi di Coordinate includono Sistemi di Coordinate, sistemi geodetici di riferimento, ellissoidi, trasformazioni geodetiche e percorsi di trasformazione geodetica.
- Nella riga di comando, digitare MAPCSLIBRARYEXPORT.
- Immettere il codice della definizione che si desidera esportare.
- Selezionare il tipo di definizione.
A volte un codice viene utilizzato per diversi tipi di definizione: ad esempio, il codice WGS84 può indicare sia un sistema geodetico di riferimento, sia un ellissoide.
- Continuare ad immettere codici e selezionare tipi in base alle esigenze.
- Premere INVIO per terminare la selezione.
- Scegliere se si desidera esportare le definizioni correlate.
- Il passaggio è necessario solo per l'esportazione di un Sistema di Coordinate.
- Le definizioni correlate includono il sistema geodetico di riferimento a cui fa riferimento il Sistema di Coordinate, l'ellissoide a cui fa riferimento il sistema geodetico di riferimento e le trasformazioni geodetiche e il percorso di trasformazione geodetica utilizzati per convertire il sistema geodetico di riferimento nel sistema geodetico di riferimento WGS84.
- Specificare la directory e il nome file in cui salvare il file XML.
Nota: La funzione è stata progettata per gli utenti con una buona conoscenza della libreria Sistemi di Coordinate di Map 3D. Si tratta di un'interfaccia utente esclusivamente della riga di comando.
Il comando presenta alcune limitazioni: le definizioni duplicate immesse vengono ignorate e l'esportazione della "categoria" delle proprietà non è supportata.
Esempio
È inoltre possibile caricare un file LSP per completare l'esportazione.
(command "MAPCSLIBRARYEXPORT"
"CA83IIIF" "C"
"WGS84" "D"
"WGS84" "E"
" " "Y" "C:\\CSLibrary.xml")