Per qualsiasi risorsa di Esplora sito è possibile visualizzare le proprietà generali, le autorizzazioni e le risorse cui fa riferimento e a cui fa riferimento la risorsa selezionata. Ad esempio, selezionare una Carta e visualizzare i layer cui fa riferimento la Carta e i layout Web che fanno riferimento alla Carta.
Per modificare il proprietario della risorsa, vedere Modifica del proprietario per una risorsa o un sito. Per impostare o modificare le autorizzazioni per un risorsa, vedere Impostazione delle autorizzazioni.
Per visualizzare le proprietà delle risorse
Nella scheda Generale vengono visualizzate le proprietà riportate di seguito per la risorsa selezionata:
Nome della risorsa correntemente selezionata in Esplora sito.
Tipo della risorsa, che sia cartella, dati, layer, Carta, layout Web, layout di stampa, libreria di simboli, connessioni al database o procedure di caricamento. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di risorse, vedere Panoramica sulle risorse.
Posizione della risorsa correntemente selezionata nel catalogo siti. Ad una risorsa possono fare riferimento più risorse da un'unica posizione nel catalogo siti.
Se si sposta una risorsa cui viene fatto riferimento da più risorse, i riferimenti verranno interrotti.
Il proprietario della risorsa correntemente selezionata. Per default, il proprietario è l'utente che ha creato la risorsa. Il proprietario ha il controllo completo sulle autorizzazioni relative ad una risorsa, indipendentemente dalle impostazioni delle autorizzazioni. Il proprietario di una risorsa può essere cambiato solo da un amministratore. Per modificare il proprietario, vedere Modifica del proprietario per una risorsa o un sito.
Data e ora di creazione della risorsa o della cartella.
Data e ora dell'ultima modifica della risorsa.
Per modificare le autorizzazioni, vedere Impostazione delle autorizzazioni.
Se ad esempio la risorsa selezionata è una Carta, nella scheda Riferimenti saranno elencati i layer utilizzati nella Carta.
Se ad esempio la risorsa selezionata è costituita da dati, in Origine riferimento vengono elencati i layer che utilizzano la risorsa dati.