Visualizzazione dei risultati della pubblicazione

Come risolvere gli errori di pubblicazione di Infrastructure Map Server

  1. Nella finestra di dialogo dei risultati di pubblicazione in Map Server, fare clic su Visualizza registro.
  2. Esaminare il file di registro per verificare i layer non riusciti e la causa dell'errore.
  3. Risolvere gli errori di pubblicazione nei seguenti modi:
    • Errori dovuti a dati uniti: è possibile dissociare i dati uniti dai layer prima della pubblicazione per omettere tali dati ma pubblicare comunque i layer. Se è necessario includere i dati uniti, salvare i layer con i dati uniti in formato SDF (in modo da convertire il join in una tabella semplice), rimuovere i layer dalla Carta (disattivarli non è sufficiente) e pubblicare la Carta ottenuta. Copiare quindi il file SDF contenente il layer di dati uniti nel server che ospita Map Server. In questo modo una copia "statica" dei dati verrà inserita nel server in quanto le entità geografiche non puntano più ai database e ai dati originali. È necessario ricostruire la Carta sul server per aggiungere nuovamente il layer SDF.
    • Errori causati da layer a cui non sono assegnati Sistemi di Coordinate: aprire la finestra di dialogo Connessione dati, selezionare la fonte dati i cui layer non hanno un Sistema di Coordinate associato e fare clic su Modifica Sistemi di Coordinate. Fare clic su Modifica e selezionare un Sistema di Coordinate. Fare clic su OK in entrambe le finestre di dialogo per applicare le modifiche.
    • Errori del Data Source Name ODBC: se le fonti dati dell'oggetto cartografico nella Carta utilizzano un Data Source Name ODBC sul computer locale, tale nome deve esistere nel computer in cui risiede il server e deve corrispondere a quello della macchina locale.
    • Errori relativi a componenti del provider mancanti sul server: se si pubblica il layer di una Carta da un provider che richiede software o componenti specifici, come un database Oracle, una fonte dati ArcSDE, un server SQL o un provider di database di terze parti, è necessario installare il software sul server che ospita Map Server e configurarlo correttamente. Se ad esempio si pubblica un layer di un database Oracle, è necessario installare il client Oracle sul server.
      Nota: Map Server installa automaticamente alcuni supporti del provider, a differenza della versione open source. Tuttavia, in entrambi i casi, è necessario installare dei componenti per qualche provider.
    • Errori causati da un problema di determinazione del tipo di fonte dati o di lettura del file di configurazione: tali errori sono generalmente il risultato dell'uso di dati di provider FDO di terze parti. Contattare il supporto tecnico Autodesk o il gruppo di supporto del provider FDO utilizzato.
    • Errori causati da file esistenti sul server: se è stato specificato che questa operazione di pubblicazione deve essere interrotta se rileva file esistenti con gli stessi nomi dei nuovi, qualora tali file esistano effettivamente, è possibile rimuovere i file esistenti dal server o modificare le opzioni di pubblicazione per sovrascriverli.
    • Errori causati da caratteri non validi: rinominare i file o le cartelle che potrebbero contenere caratteri non validi.
  4. Ripubblicare.