Caricamento dei file SHP

In questa procedura si presume che i file .shx e .dbf necessari si trovano nella stessa cartella dei file .shp. Per caricare un file di forma, trascinare il file di origine in Esplora sito. In Autodesk Infrastructure Studio è possibile creare automaticamente un nuovo layer e una nuova fonte dati dell'oggetto cartografico.

Per caricare un file SHP

  1. Trascinare il file o i file SHP che si desidera caricare in una cartella in Esplora sito.

    A destra di Esplora sito viene visualizzata una nuova procedura di caricamento contenente un elenco dei file da caricare. In questa procedura è possibile trascinare altri file.

  2. Per Specificare la modalità desiderata di trasformazione dei dati, selezionare il Sistema di Coordinate che si desidera utilizzare.

    Il Sistema di Coordinate selezionato verrà utilizzato solo se non è stato già definito un Sistema di Coordinate per il file o i file di origine.

  3. Facoltativo: per Generalizza i dati di questa percentuale, immettere una percentuale per ridurre il numero di vertici nelle polilinee o nei poligoni nei dati di origine (è necessaria la conversione in SDF).
  4. Facoltativo: deselezionare Converti in fonte dati SDF se si desidera lasciare la risorsa in formato SHP (la generalizzazione viene ignorata).
  5. Per Specificare la destinazione desiderata di caricamento delle risorse, selezionare la cartella di destinazione per le risorse che verranno create da questo caricamento. (È possibile anche spostare le risorse in un momento successivo in Esplora sito).
  6. Fare clic su Carica risorse.

    In Autodesk Infrastructure Studio è possibile creare una nuova fonte dati dell'oggetto cartografico e un nuovo layer per ciascun file SHP.

  7. Fare doppio clic su uno dei nuovi layer per aprirlo.

    A destra di Esplora sito viene visualizzato l'Editor layer. Per ulteriori informazioni sull'Editor layer, vedere Utilizzo dei layer delle fonti dati.

  8. Nella barra degli strumenti di Autodesk Infrastructure Studio, fare clic su Salva per salvare la procedura di caricamento nel catalogo.

    È possibile rinominare le nuove fonti dati dell'oggetto cartografico e i layer in Esplora sito.