Non appena viene creato un job, viene richiesto di definirne il perimetro. Se l'operazione non viene eseguita in questo momento, sarà possibile concluderla successivamente.
Come definire il perimetro del job dopo la creazione di quest'ultimo
- In Esplora modelli di settore, fare clic su
per avviare Gestione job.
- In Gestione job, espandere Job
Stati job
Apri.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul job, quindi su Seleziona perimetro.
- Dalla finestra di dialogo Seleziona perimetro selezionare i poligoni esistenti o digitalizzare un nuovo perimetro. È possibile evidenziare il perimetro selezionato.
- Creazione del perimetro da topologia: fare clic su Seleziona per selezionare i poligoni desiderati, ad esempio i lotti per modificare il job corrente. È anche possibile selezionare poligoni disgiunti. Il sistema crea il perimetro job da tutti i poligoni selezionati.
Se il job contiene topologie, la casella di riepilogo mostra la classe di entità geografiche del poligono della topologia (*_TSUR).
Se il job non comprende classi di entità geografiche topologia, la casella di riepilogo è vuota. È quindi possibile digitalizzare il perimetro job.
- Creazione del perimetro da poligono: selezionare una classe entità geografiche poligono dall'elenco, quindi digitalizzare il perimetro. Nella casella di riepilogo vengono visualizzate tutte le classi di entità geografiche poligono specificate come perimetro e abilitate per i job.
Il perimetro job selezionato o digitalizzato viene memorizzato nella classe di entità geografiche perimetro corrispondente. Se i perimetri si intersecano, viene visualizzato un avvertimento. Le intersezioni dei perimetri sono consentite. Gli eventuali conflitti vengono rilevati da Esplora conflitti job.