Fare clic sul pulsante Modifica nel riquadro Analisi sulla barra multifunzione oppure fare clic con il pulsante destro del mouse su Analisi nella parte superiore della struttura e scegliere Modifica per aprire la finestra seguente.
In questo modo è possibile modificare le funzionalità illustrate sopra (Nome, Titolo, Unità, Tipo di analisi, Controllo di output nodale ed elementi, Grandi spostamenti, Opzioni dinamiche, Opzioni di output e Contatti).
Seleziona unità: fornisce un'opzione per definire un sistema di unità all'interno della finestra di dialogo di analisi.
Controllo output nodale: consente di richiedere tutti i risultati nodali, ovvero spostamento, carico applicato, SPC, MPC, Equilibrio forze punto griglia. Per l'analisi termica, è possibile richiedere la temperatura e il flusso termico SPC. Mentre per l'analisi dinamica, è possibile richiedere la velocità e l'accelerazione.
Controllo output elementi: consente di richiedere la forza, la sollecitazione e la deformazione contemporaneamente. Per l'analisi termica, è possibile richiedere il flusso termico.
Grandi spostamenti: consente di attivare e disattivare la funzione. Questa opzione viene utilizzata in tutte le analisi non lineari (statica non lineare, buckling non lineare, risposta transitoria non lineare e analisi degli impatti automatizzata (AIA)).
Dati: contiene i dati degli autovalori per le analisi di buckling lineari e non lineari.
Opzioni dinamiche: contiene i pulsanti di opzione Fase e Reale. Questi pulsanti vengono visualizzati solo quando il tipo di analisi è impostato su una frequenza e una risposta casuale. Contiene inoltre il pulsante Controllo output PSD che verrà visualizzato quando il tipo di analisi è impostato su Risposta casuale.
Opzioni di output: consente di definire tracciato, stampa, punzone, punzone e tracciato.
Contatti: consente di specificare le impostazioni di default per la generazione di contatti automatici.