Quando si seleziona l'opzione Corpo rigido in Tipo nel modulo Connettore, sono disponibili le sezioni seguenti in caso di selezione del tipo Rigido:
Quando si seleziona l'opzione Corpo rigido in Tipo nel modulo Connettore, sono disponibili le sezioni seguenti in caso di selezione del tipo Interpolazione:
- Aggiungi al modello FE: questa casella di controllo consente di inserire automaticamente il connettore corpo rigido in Modello FE.
- Elemento connettore: consente di definire più elementi rigidi nell'ambito del Nome di connettore corrente.
- Quando è impostata l'opzione Rigido, definire le impostazioni Vertice/Punto indipendente ed Entità dipendenti.
- Quando è impostata l'opzione Interpolazione, definire le impostazioni Vertice/Punto di riferimento ed Entità per la media.
- Opzioni di visualizzazione: consente di modificare le opzioni di visualizzazione del connettore corpo rigido.
-
Tipo:
- Rigido: consente di definire i tipi di elementi RBE2 (completamente rigidi).
- Interpolazione: consente di definire i tipi di elementi RBE3 (di interpolazione). Vengono utilizzati in genere per distribuire i carichi.
Procedere con cautela quando si definiscono gli elementi rigidi (RBE2) e gli elementi rigidi di interpolazione (RBE3). Una creazione non accurata può causare errori irreversibili.
Quando si utilizzano elementi RBE2, le Entità dipendenti si sposteranno esattamente come le Entità indipendenti. Quando si utilizzano elementi RBE3, lo spostamento dei nodi di riferimento corrisponde alla media pesata dello spostamento delle Entità per la media.