Come aggiungere regole personalizzate di TimeLiner

Come aggiungere regole personalizzate di TimeLiner

  1. Nella scheda Attività della finestra TimeLiner, fare clic sul pulsante Auto-Attach Using Rules .
  2. Nella finestra di dialogo Regole di TimeLiner, fare clic sul pulsante Nuovo.

    Viene visualizzato l'Editor delle regole.

  3. Immettere un nuovo nome per la regola nella casella Nome regola.
    Nota: Se non si immette alcun nome, quando si seleziona un modello di regole viene utilizzato il nome di tale modello.
  4. Scegliere un modello per la regola dall'elenco Modelli regola.
    Nota: Il modello Associa elementi ad attività è quello utilizzato per le prime tre regole predefinite di TimeLiner, ovvero Elementi, Gruppi di selezione e Layer per nome attività.

    Il modello Associa elementi ad attività in base alla categoria/proprietà consente di specificare una proprietà nella scena del modello. Se un'attività ha lo stesso nome come valore proprietà specificato nel modello, tutti gli elementi con quella proprietà saranno associati a quella attività quando si seleziona la regola Associa elementi ad attività in base alla categoria/proprietà e fare clic sul pulsante Applica.

  5. Nella casella Descrizione regola, fare clic su ogni valore sottolineato per definire la regola personalizzata. I valori personalizzabili disponibili con i modelli integrati sono:
    • Nome colonna. Scegliere la colonna nella Scheda Attività da confrontare con i nomi di elementi. L'impostazione di default è la colonna Nome, ma è possibile scegliere anche altre colonne disponibili, ad esempio una delle dieci colonne Utente identificate in Finestra di dialogo Selettore campi.
    • Elementi. Scegliere l'elemento con cui si desidera confrontare il valore della colonna Nome nella scena modello. L'impostazione di default è Nome elemento, sebbene sia possibile scegliere anche Gruppi di selezione o Layer.
    • distingui tra. Utilizzare distingui tra maiuscole e minuscole e quindi solo nomi perfettamente uguali. Scegliere non distinguere tra per ignorare la distinzione tra maiuscole e minuscole.
    • Nome categoria/proprietà. Utilizzare il nome della categoria o proprietà come visualizzato nell'interfaccia (consigliato). È anche possibile scegliere Nome interno che è quello a cui si accede tramite API (solo per utenti esperti).
    • <categoria>. Scegliere dall'elenco disponibile la categoria della proprietà che si intende definire. Solo le categorie contenute nella scena sono disponibili nell'elenco a discesa.
    • <proprietà>. Scegliere dall'elenco disponibile la proprietà che si intende definire. Anche in questo caso, solo le proprietà nella scena della categoria scelta sono disponibili nell'elenco a discesa.
  6. Fare clic su OK per aggiungere la nuova regola di TimeLiner, oppure su Annulla per visualizzare di nuovo la finestra Regole TimeLiner.