Come aggiungere una definizione di un tipo di attività

Come aggiungere una definizione di un tipo di attività

  1. Se la finestra TimeLiner non è aperta, fare clic sulla scheda Inizio gruppo Strumenti TimeLiner.
  2. Fare clic sulla scheda Configurae scegliere il pulsante Aggiungi .
  3. Un nuovo tipo di attività viene aggiunto alla fine dell'elenco, che è evidenziato per consentire l'immissione di un nuovo nome.
    Nota: Prima di importare dati da una pianificazione di progetto esterna, è necessario aggiungere nuovi tipi di attività per abilitare il riconoscimento dei tipi di attività durante l'importazione.
  4. Selezionare uno dei campi Aspetto, quindi fare clic su di esso per aprire un menu a discesa e assegnare il comportamento desiderato all'oggetto.

    È possibile personalizzare le seguenti proprietà:

    • Aspetto iniziale: l'aspetto degli elementi all'inizio dell'attività, ad esempio Verde trasparente.
    • Aspetto finale: l'aspetto degli elementi al completamento dell'attività, ad esempio Nascosti.
    • Aspetto inizio in anticipo: l'aspetto degli elementi se l'attività inizia prima della data prevista, ad esempio Giallo trasparente.
    • Aspetto inizio in ritardo: l'aspetto degli elementi se l'attività inizia dopo la data prevista, ad esempio Rosso trasparente.
    • Aspetto inizio simulazione: la visualizzazione degli elementi all'inizio di una simulazione.
    Nota: È necessario impostare almeno l'opzione Aspetto inizio simulazione, che assegna un aspetto iniziale univoco al tipo di attività. Se non si specifica questo campo, l'aspetto iniziale impostato in Aspetto di default inizio simulazione viene utilizzato nella finestra di dialogo Definizioni aspetto.