La finestra di dialogo Carichi di riscaldamento e raffreddamento include informazioni sulle zone che interessano solo l'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento. Le modifiche alle informazioni sulle zone nella scheda Dettagli vengono applicate solo alle zone selezionate.
Verificare i parametri di zona nel modello analitico e apportare le modifiche necessarie.
- Selezionare una o più zone dall'elenco.
La zona viene evidenziata nell'elenco.
Nota: È possibile selezionare più vani premendo CTRL o MAIUSC e selezionando i vani.
- Evidenziare o isolare i vani controllati dalle zone selezionate nel modello analitico:
- Fare clic su
Evidenzia per evidenziare le zone selezionate nel modello analitico.
- Fare clic su
Isola per visualizzare solo le zone selezionate nel modello analitico.
- Selezionare un tipo di impianto.
- Selezionare un tipo di costruzione.
- Per informazioni sul riscaldamento, fare clic su
e nella finestra di dialogo Informazioni sul riscaldamento, specificare le informazioni sul riscaldamento per le zone selezionate.
- Per informazioni sul raffreddamento, fare clic su
e nella finestra di dialogo Informazioni sul raffreddamento, specificare le informazioni sul raffreddamento per le zone selezionate.
- Per informazioni sul ricambio d'aria, fare clic su
, e nella finestra di dialogo Informazioni sui ricambi d'aria, specificare le informazioni sui ricambi d'aria per le zone selezionate. Nota: È anche possibile accedere a queste informazioni come proprietà di zone nella finestra di dialogo Proprietà istanza.
- Fare clic su Calcola per eseguire un'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento.
I carichi di riscaldamento e raffreddamento sono calcolati in base ai parametri correnti per l'edificio. I parametri calcolati vengono automaticamente aggiunti ai vani di Revit (come proprietà di vani) nel progetto.
Al termine dell'analisi dei carichi, la finestra di dialogo Carichi di riscaldamento e raffreddamento viene chiusa e nell'area di disegno viene aperto un rapporto sui carichi con indicata l'ora. Il rapporto sui carichi è disponibile anche nel Browser di progetto in Rapporti
Rapporto carichi.