A ogni vano nel modello viene assegnato un tipo di vano, ovvero il tipo di default assegnato dal tipo di edificio di default o un tipo di vano specifico. Tipi di vano specifici vengono definiti mediante i parametri di default. È possibile modificare le impostazioni di default per i tipi di vano. Vedere Informazioni sui parametri di default per tipi di vano ed edificio.
Le modifiche alle informazioni sui vani nella scheda Dettagli vengono applicate solo ai vani selezionati.
Verificare i parametri dei vani nel modello analitico e apportare le modifiche necessarie.
La scheda Dettagli visualizza un elenco gerarchico che mostra le relazioni di tutte le zone e i vani nel progetto insieme alle informazioni su vani e zone prese in considerazione per l'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento.
I vani vengono evidenziati nell'elenco e vengono visualizzate le informazioni ad essi relative.
La costruzione dei vani di default è <Edificio> e può essere modificata solo nella finestra di dialogo Dati energia (scheda Gestiscigruppo Impostazioni di progetto
Informazioni sul progetto). Per regolare i parametri di costruzione, selezionare Costruzione 1 o aggiungere un nuovo modello di edificio dei vani. Gli stessi parametri sono disponibili per singoli vani come quelli descritti per il modello di edificio <Edificio>.