Informazioni sul dashboard Intervallo costi energetici

Dopo aver eseguito l'analisi energetica, utilizzare il dashboard Intervallo costi energetici per comprendere in che modo le regolazioni di specifiche variabili consentono di ridurre i costi energetici e migliorare l'efficienza.

Ogni simulazione energetica inviata a Green Building Studio viene eseguita insieme ad altre 60 o più simulazioni alternative mediante un algoritmo di verifica delle variabili energetiche. I risultati delle simulazioni alternative vengono utilizzati per creare il dashboard Intervallo costi energetici.

Il dashbord è accessibile dalla finestra Visualizza risultati e confronta. Quando si seleziona un'analisi nel riquadro di sinistra e si fa clic sulla scheda Intervallo costi energetici, viene visualizzato un dashboard con l'indicazione dell'intervallo dei costi energetici annuali e del costo energetico medio, visualizzato al centro del quadrante. I contrassegni posti al di sotto della media indicano l'ulteriore riduzione dei costi energetici che è possibile ottenere mediante la regolazione delle variabili.

Gli altri grafici presenti nel dashboard rappresentano ciascuno una singola variabile, ad esempio l'efficienza dell'illuminazione o l'isolamento dei muri. Se il grafico mostra una linea relativamente piatta, la variabile non influirà in modo sostanziale sui costi energetici. Tuttavia, se il grafico mostra una linea discendente, è possibile migliorare i costi energetici mediante la modifica della variabile. Spostare il cursore sui punti della linea per visualizzare ulteriori informazioni per ciascun valore.

Per ciascun grafico, è possibile trascinare i contrassegni blu lungo l'asse X per modificare l'intervallo di valori per la variabile. Modificare una o più variabili, quindi verificare il costo energetico medio visualizzato nella parte superiore del dashboard. Il costo viene aggiornato automaticamente in relazione alle modifiche apportate alle variabili. Regolare le impostazioni del progetto fino a quando non si è raggiunto il valore di sostenibilità desiderato ad un costo accettabile.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di Green Building Studio .