Modifica delle impostazioni energetiche per le superfici di massa

Quando si esegue una sessione di Energy Analysis per Autodesk® Revit® in un modello concettuale, è possibile modificare le costruzioni concettuali e altre impostazioni energetiche per le singole superfici di massa (pavimenti, solai, muri, tetti, vetrate e lucernari).

Nota: Disponibile come vantaggio di Autodesk® Subscription.
  1. Aprire una vista che contenga il modello di massa concettuale.
  2. Fare clic sulla scheda Volumetrie e planimetriagruppo Massa concettualeMostra tipi di superficie massa.
  1. Selezionare uno o più muri, pavimenti, solai, vetrate o lucernari di massa.
    Suggerimento: Posizionare il cursore sul bordo dell'elemento desiderato, premere TAB una o più volte finché non viene evidenziato, quindi fare clic per selezionarlo. Per selezionare più elementi, tenere premuto CTRL e selezionare i singoli elementi.
  2. Nella tavolozza Proprietà, in Impostazioni energetiche, Costruzioni concettuali, selezionare uno dei seguenti elementi:
    • L'opzione Per impostazioni energetiche per utilizzare l'impostazione a livello di progetto specificata nella finestra di dialogo Impostazioni energetiche.
    • La costruzione concettuale desiderata per l'elemento selezionato. L'analisi energetica risultante rifletterà tale valore.
  3. Per modificare il tipo di superficie (per un tetto o un muro), in Dati identità, in Sottocategoria, selezionare il tipo di superficie di massa desiderata.
  4. Per modificare le impostazioni energetiche per la superficie selezionata (un tetto o un muro), in Modello energetico, effettuare quanto segue:
    1. In Valore, selezionare Per superficie.
    2. Modificare le impostazioni energetiche restanti come desiderato.
  5. Quando si simula il modello concettuale, l'analisi risultante utilizza le impostazioni energetiche assegnate per le superfici di massa selezionate.