È possibile utilizzare il servizio Collaboration for Revit (C4R) per creare modelli Revit nel cloud contemporaneamente ad altri membri del team di progetto.
Se si dispone di una connessione ad Internet, è possibile collaborare all'elaborazione di un modello archiviato in un progetto nel cloud. Quando si avvia Collaboration da Revit, viene attivata automaticamente la condivisione del lavoro, il modello di Revit viene caricato nel progetto e nel computer in uso viene creata una versione locale del modello.
Quando si utilizza Collaboration for Revit per collaborare su un modello di Revit per il quale era già stata impostata la condivisione del lavoro, il processo è identico a quello appena descritto, salvo per il fatto che i workset sono già attivati.
Se non si dispone di una connessione ad Internet è possibile collaborare su un modello all'interno della rete locale, mediante la condivisione del lavoro basata su server.
Video: avvio di Collaboration for Revit
gruppo Gestione collaborazione
Collabora.
gruppo Gestione collaborazione
opzione di collaborazione nel cloud.
I collegamenti nel modello Revit possono essere locali o cloud. Se si avvia la collaborazione su un modello che include collegamenti al cloud, è necessario eseguire la migrazione dei modelli collegati al cloud. Vedere Migrazione dei modelli collegati.