Informazioni sulle azioni di verifica del coordinamento

Quando si esegue una verifica del coordinamento, è possibile specificare la modalità di gestione di ciascuna modifica nel progetto corrente.

Per specificare un'azione per una modifica, fare clic nella colonna Azione e selezionare una voce dall'elenco a discesa. I valori relativi alle azioni disponibili variano a seconda del tipo di modifica.

Nota: Le azioni che comportano modifiche hanno effetto solo sul progetto corrente e non modificano il modello collegato.

Posticipa/Non eseguire alcuna operazione: non viene intrapresa alcuna azione. Questo valore consente di rimandare l'esame della modifica ad un momento successivo.

Rifiuta: selezionare questa azione per indicare che la modifica apportata all'elemento del progetto non è corretta. È tuttavia necessario apportare una modifica all'elemento controllato associato del modello collegato.

Accetta differenza: selezionare questa azione per indicare che la modifica apportata all'elemento controllato è accettabile e aggiornare la relazione senza modificare l'elemento corrispondente. Si supponga, ad esempio, che due linee di griglia controllate si trovino ad una distanza di 200 mm e che una delle due venga spostata ad una distanza di 300 mm. Selezionando Accetta differenza, le linee di griglia controllate non vengono spostate e la relazione viene aggiornata in base al nuovo valore di 300 mm.

Modifica: se viene spostata o modificata una linea di griglia o una linea d'asse del muro, selezionare Modifica per modificare l'elemento corrispondente nel progetto corrente.

Rinomina: se viene modificato il nome di un elemento controllato, selezionare Rinomina per applicare la modifica all'elemento corrispondente nel progetto corrente.

Sposta: se un elemento controllato viene spostato, selezionare Sposta per applicare la modifica all'elemento corrispondente nel progetto corrente.

Sposta impianto in host nella posizione dell'impianto nel collegamento: un impianto controllato è stato spostato. Selezionare questa azione per spostare un impianto del modello host nella posizione dell'impianto nel modello collegato. Questa azione funziona solo per gli impianti che non sono ospitati. Se si seleziona questa azione quando l'impianto del modello host è stato ospitato su una superficie mediante lo strumento Seleziona nuovo host, viene visualizzato un messaggio di avviso relativo ad un impianto ospitato.

Ignora nuovi elementi: se viene aggiunto un nuovo elemento ospitato ad un muro o un pavimento controllato, selezionare questa azione per ignorare il nuovo elemento nell'host. Le modifiche apportate all'elemento non vengono controllate.

Copia nuovi elementi: se viene aggiunto un nuovo elemento ospitato ad un muro o un pavimento controllato, selezionare questa azione per aggiungere il nuovo elemento all'host e controllare le modifiche ad esso apportate.

Elimina elemento: se viene eliminato un elemento controllato, selezionare questa azione per eliminare l'elemento corrispondente nel progetto corrente.

Copia disegno: se viene modificato il disegno o il contorno di un'apertura controllata, selezionare questa azione per modificare l'apertura corrispondente nel progetto corrente.

Aggiorna estensioni: se vengono modificate le estensioni di un elemento controllato, selezionare questa azione per modificare l'elemento corrispondente nel progetto corrente.