Quando si lavora su progetti condivisi basati su server, i membri del team non possono eseguire determinate operazioni all'interno di Revit.
I membri del team non possono effettuare le seguenti operazioni:
- Creare, eliminare, spostare, sovrascrivere o rinominare i modelli e le cartelle in un Revit Server utilizzando le finestre di dialogo Apri o Salva con nome.
- Eliminare, rinominare o spostare i modelli centrali in un Revit Server. I comandi Elimina e Crea nuovo/a non sono disponibili quando la cartella di Revit Server è selezionata nelle finestre di dialogo Apri o Salva con nome.
- Creare cartelle in un Revit Server. L'amministratore o il responsabile BIM può queste operazioni utilizzando Revit Server Administrator.
- Spostare o copiare i modelli tra diversi Revit Server Host tramite Revit Server Administrator.
- Ripristinare una versione precedente di un modello centrale.
- Selezionare un altro percorso del modello centrale durante la sincronizzazione con il file centrale.
- Utilizzare Worksharing Monitor. Notare che in Revit Server Administrator vengono visualizzati i dati relativi a server, cartella, cronologia di inoltro del modello e altre informazioni.
- Memorizzare i modelli senza condivisione del lavoro in un Revit Server.
- Accedere ai file centrali direttamente tramite l'opzione Documenti recenti del menu dell'applicazione o tramite la finestra File recenti.
- Impostare il valore massimo per la cronologia dei file di registro.
Le attività di amministrazione di Revit Server possono essere eseguite dall'amministratore o dal responsabile BIM mediante Revit Server Administrator.
Nota: È possibile concedere ai membri del team privilegi di accesso a Revit Server Administrator.