Differenze tra la condivisione del lavoro basata su file e la condivisione del lavoro basata su server

Se si decide di condividere un progetto per consentire ai membri del team di lavorare contemporaneamente, è necessario decidere come eseguire la condivisione. È possibile utilizzare un metodo di condivisione del lavoro basato su file o su server a seconda della complessità e delle dimensioni del progetto, nonché dell'ubicazione geografica dei membri del team.

Tranne che per la posizione diversa in cui viene memorizzato il modello centrale, entrambi i metodi presentano un flusso di lavoro quasi identico.

Quando un team di progetto lavora in una rete LAN (Local Area Network), la condivisione del lavoro basata su file offre prestazioni soddisfacenti ed è la soluzione migliore. La condivisione del lavoro basata su file non richiede l'installazione dell'applicazione Revit Server.

Revit Server consente la condivisione del lavoro basata su server, nell'ambito della quale i membri di un team di progetto residenti in località diverse possono condividere un unico modello tramite una rete WAN. Come mostrato nell'illustrazione, più membri del team che si trovano in località diverse possono utilizzare i Revit Server Accelerator per collegarsi a uno o più Revit Server su una rete WAN.

Condivisione del lavoro basata su server tramite una rete WAN