Informazioni sul comportamento di copia per gli impianti

Prima o durante la copia di impianti da un modello collegato in un progetto MEP, specificare un comportamento di copia per ciascuna categoria di impianti nella finestra di dialogo Impostazioni coordinamento.

Consenti copia in batch

Gli impianti della categoria selezionata possono essere copiati in modalità batch nei seguenti casi:

Questo comportamento di copia è l'impostazione di default per i nuovi collegamenti.

Copia singolarmente

Gli impianti della categoria selezionata non vengono copiati in modalità batch. In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento Copia/Controlla per selezionare singoli impianti da copiare nel progetto MEP. Vedere Copia di impianti per il controllo.

Si supponga, ad esempio, che una categoria di impianti sia impostata su Copia singolarmente e che il modello collegato contenga nuovi impianti appartenenti a tale categoria. In Revit MEP, quando si carica o si ricarica il modello collegato nel progetto MEP, gli impianti di questa categoria non vengono copiati automaticamente. Vengono copiati solo gli impianti il cui comportamento di copia è impostato su Consenti copia in batch.

Ignora categoria

Gli impianti della categoria selezionata non vengono copiati nel progetto MEP, né in modalità batch, né singolarmente.

Se, ad esempio, si specifica in primo luogo l'impostazione Ignora categoria, ma in seguito si desidera copiare tale tipo di impianti nel progetto MEP, è necessario specificare le impostazioni di coordinamento per il progetto o per un modello collegato specifico. In caso contrario, Revit MEP non riconoscerà gli impianti di questa categoria nei modelli collegati.

Se si desidera ignorare un tipo di impianti specifico, ma non l'intera categoria, vedere Come ignorare impianti.