Creazione di un modello centrale da un modello condiviso esistente

Se occorre spostare il modello centrale in una posizione diversa, può risultare utile creare un modello centrale a partire da un modello condiviso esistente.

Si consiglia inoltre di non utilizzare il modello centrale esistente ma utilizzare una copia locale, piuttosto che una copia di backup, come nuovo modello centrale. Queste operazioni sono necessarie se, ad esempio, un membro del team che lavora non in linea su una copia locale del modello centrale desidera salvare nel progetto le modifiche eseguite.

Nota: Questa procedura è valida sia per la condivisione del lavoro basata su file sia per la condivisione del lavoro basata su server.

Prima di creare un nuovo modello centrale, assicurarsi di rinominare il file condiviso o specificare un nuovo percorso di salvataggio. L'assegnazione di un nuovo nome è necessaria per evitare il rischio di sovrascrivere il modello centrale esistente e perdere così le modifiche apportate dagli altri membri del team.

  1. Aprire il file di lavoro esistente condiviso.
  2. Fare clic su Salva con nome (Progetto).
  3. Nella finestra di dialogo Salva con nome, assegnare un nome al file e fare clic su Opzioni.
  4. Nella finestra di dialogo Opzioni di salvataggio del file, selezionare Assegna come modello centrale dopo il salvataggio.
  5. Selezionare un workset di default per le copie locali. Nell'elenco Apri default workset, selezionare una delle seguenti opzioni.
    Impostazione di default per il workset Descrizione
    Tutti Apre tutti i workset nel modello centrale. L'apertura di tutti i workset comporta una riduzione considerevole delle prestazioni con i file di progetto più grandi.
    Modificabile Apre tutti i workset modificabili. A seconda del numero di workset modificabili nel modello centrale, questa opzione può comportare una significativa riduzione delle prestazioni nei file di progetto più grandi.
    Ultimi visualizzati

    Apre i workset specificati. Quando si fa clic su Apri, viene visualizzata la finestra di dialogo Apertura workset.

    Lo stato iniziale è basato sui dati presenti al momento dell'ultima apertura. Specificare workset diversi o fare clic su OK per confermare l'impostazione di default.

    Premere CTRL+A per selezionare tutti i workset presenti in questa finestra di dialogo.

    Specifica Apre i workset specificati. Quando si fa clic su Apri, viene visualizzata la finestra di dialogo Apertura workset. Premere CTRL+A per selezionare tutti i workset presenti in questa finestra di dialogo. Lo stato iniziale è basato sui dati presenti al momento dell'ultima apertura. È possibile specificare workset diversi o fare clic su OK per confermare l'impostazione di default.
  6. Nella finestra di dialogo Salva con nome fare clic su Salva.