È sempre opportuno considerare le possibili implicazioni dell'aggiornamento dei progetti a o da determinate versioni di Revit.
Quando un utente carica la versione Revit 2012 di un file .adsklib in Revit 2014 o versione successiva, il file viene copiato nella posizione corrente e al nome viene aggiunto un numero incrementale. Ad esempio, in Revit 2014 test.adsklib viene visualizzato nel Browser dei materiali come test(1). Nel file system il nome file viene visualizzato come test(1).adsklib e il file originale non viene modificato.
Quando un utente carica la versione Revit 2012 di un file .adstlib, esso viene copiato nella posizione corrente e al nome viene aggiunta l'estensione .adsklib. Ad esempio, in Revit 2014, test.adstlib viene visualizzato nel Browser dei materiali come test. Nel file system il nome file viene visualizzato come test.adsklib e il file originale non viene modificato.
In Revit 2012, le librerie contengono gruppi di proprietà e non contengono materiali. Se si utilizza il Browser dei materiali per caricare un file .adsklib o .adstlib di Revit 2012, i materiali non vengono visualizzati. Di conseguenza, il nome della libreria viene affiancato da un simbolo di avvertimento. I dati dei gruppi di proprietà di Revit 2012 vengono migrati come componenti di progetto in Revit 2014. Per accedere ai gruppi di proprietà di Revit 2012 come componenti di progetto di Revit 2014, è necessario caricare le librerie di Revit 2012 mediante il Browser dei componenti di progetto.
Quando un utente carica la versione Revit 2013 di un file .adsklib in Revit 2014, il file di libreria viene aperto correttamente in Revit 2014.
Quando si effettua l'aggiornamento ad una nuova release di Revit, anche le proprietà strutturali del materiale vengono aggiornate. I materiali delle release precedenti a Revit 2013 presentano proprietà strutturali, definite come gruppo di proprietà Strutturale. In Revit 2013, tali proprietà sono state migrate al componente di progetto Fisico.