Utilizzo dell'opzione Entra

È possibile eseguire il debug delle macro utilizzando l'opzione Entra in Gestione macro.

  1. Aprire il codice per la macro in IDE.
  2. Se necessario, è possibile impostare punti di interruzione nelle macro. Fare clic sul bordo sinistro della finestra del codice oppure fare clic sul codice e premere F9 o scegliere Imposta/Rimuovi punto di interruzione dal menu Debug. I punti di interruzione vengono visualizzati sotto forma di cerchi di colore rosso.
  3. In Gestione macro, selezionare la macro dall'elenco catalogato e fare clic su Entra. Viene attivata la modalità di debug e la macro viene interrotta alla prima riga.
    • Premere F10 per scorrere il codice della macro riga per riga.
    • Premere F5 o fare clic su Continua per passare al punto di interruzione successivo, a seconda delle impostazioni definite al passaggio 2.
    Pericolo: Evitare il passaggio da un utente di Windows all'altro o l'attivazione della modalità di sospensione di Windows durante l'utilizzo dell'opzione Entra. In alcuni casi, questi eventi possono provocare errori e perdite di dati impreviste.
  4. In Revit macro IDE, è possibile utilizzare Espressioni di controllo, Variabili locali e altre opzioni per eseguire attività di debug come la verifica dei valori delle variabili. Per ulteriori informazioni sul debug, vedere la Guida di IDE.

Nota: Non è attualmente possibile eseguire il debug di Module_Startup e Module_Shutdown. È necessario caricare il modulo prima di avviare il processo di debug.