Modifica della forma di un pannello di facciata continua

In determinati casi può risultare necessario creare un'apertura in un pannello di facciata continua, ad esempio per una presa d'aria. È possibile creare un'apertura modificando il pannello come un elemento locale.

  1. Selezionare un pannello di facciata continua e fare clic sulla scheda Modifica | Pannelli di facciata continuagruppo ModelloModifica dinamica.
    Nota: Se non è possibile selezionare Modifica dinamica, nell'area di disegno fare clic su per il pannello. L'icona della puntina indica che le proprietà del pannello sono determinate dal sistema di facciata continua. Quando si fa clic sulla puntina, è possibile sostituire le proprietà del pannello selezionato.

    Il pannello selezionato è l'unico elemento geometrico disponibile per la modifica.

  2. Selezionare il pannello.
  3. Per modificare la forma del pannello, fare clic sulla scheda Modifica | Vetrogruppo ModalitàModifica estrusione.
  4. In modalità disegno, ridisegnare la forma del pannello.

    È ad esempio possibile aggiungere al pannello un'apertura simile ad una porta.

  5. Fare clic su Termina modalità di modifica.