Definizione delle impostazioni di fabbricazione

La finestra di dialogo Impostazioni di fabbricazione consente di specificare una configurazione di fabbricazione e di caricare servizi di fabbricazione nel modello, nonché di specificare indicatori di connessione per lo strumento di instradamento e riempimento.

Per posizionare parti di fabbricazione in un modello di Revit MEP, è necessario specificare una configurazione di fabbricazione per il modello. La configurazione deve trovarsi su un'unità locale o di rete. Ciascun modello di Revit MEP può utilizzare una sola configurazione alla volta.

La configurazione di fabbricazione include contenuti di fabbricazione e dati di prodotto associati, per supportare il coordinamento della creazione di dettagli e della modellazione per le fabbricazioni e la costruzione.

Le configurazioni di fabbricazione di esempio includono contenuti generici espressi in unità di misura imperiali americane e metriche inglesi. È possibile accedere alle configurazioni di fabbricazione di esempio da www.autodesk.com/revit-2016-mep-fabrication-sample-content-imperial e www.autodesk.com/revit-2016-mep-fabrication-sample-content-metric.

Viene inoltre visualizzato un elenco delle configurazioni gestite con la versione corrente dei prodotti Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep e CAMduct) da utilizzare all'interno di Revit.

Prima di poter utilizzare una configurazione di fabbricazione in Revit MEP, è necessario utilizzare uno dei prodotti Autodesk Fabrication per impostare un GUID per il database se non è già stato impostato. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di un GUID per un database nella Guida ai prodotti Fabrication.

Una volta specificata la configurazione di fabbricazione, è possibile caricare i servizi di fabbricazione che verranno utilizzati nel modello Revit MEP corrente.

Nota: Se si lavora in un ambiente condiviso e risulta necessario modificare la configurazione di fabbricazione, tutti gli utenti che lavorano sul modello dovranno eseguire la sincronizzazione con il modello centrale e chiudere il modello. L'utente responsabile della modifica della configurazione di fabbricazione dovrà ricaricare la configurazione prima di aggiungere o rimuovere servizi.
  1. Per aprire la finestra di dialogo Impostazioni di fabbricazione, fare clic sulla scheda Sistemigruppo Fabbricazione.
    Suggerimento: Se la tavolozza Parti di fabbricazione MEP è visualizzata, è anche possibile fare clic sul pulsante Impostazioni per aprire la finestra di dialogo.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni di fabbricazione, selezionare una configurazione di fabbricazione dall'elenco a discesa. Sul lato sinistro della finestra viene visualizzato un elenco dei servizi scaricati corrispondenti alla configurazione selezionata.
  3. Per riflettere nei servizi utilizzati nel modello corrente le modifiche apportate alla configurazione in uno dei prodotti Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep e CAMduct), fare clic su Ricarica configurazione.
  4. Per aggiungere un servizio al modello Revit MEP corrente, selezionare un servizio dall'elenco di servizi scaricati visualizzato a sinistra, quindi fare clic su Aggiungi. Il servizio viene aggiunto all'elenco dei servizi caricati, visualizzato a destra.
  5. Per rimuovere un servizio dal modello, selezionare un servizio sulla destra e fare clic su Rimuovi.
    Nota: Quando un modello Revit MEP contiene parti derivanti da un servizio di fabbricazione, non è possibile rimuovere il servizio dal modello.
  6. Una volta caricati i servizi richiesti, fare clic su OK. La tavolozza Parti di fabbricazione MEP viene compilata con i servizi e le parti di fabbricazione associate. È possibile posizionare parti di fabbricazione nell'area di disegno.
  7. Per modificare i colori delle frecce di connessione utilizzate con lo strumento di instradamento e riempimento, aprire la finestra di dialogo Impostazioni di fabbricazione e fare clic sulla scheda Indicatori connessione. Il colore della freccia visualizzata nella vista di pianta è determinato dall'impostazione corrispondente alla pianta. Il colore delle frecce visualizzate in una vista 3D è invece determinato dalle impostazioni In entrata e In uscita.