Informazioni sulle impostazioni del sole

Le impostazioni del sole consentono di specificare la posizione del sole in una vista.

È possibile utilizzare le impostazioni del sole per gli studi sulla luce solare e le animazioni.

Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni sole per definire la posizione del sole in base alla data, all'ora e alla località geografica oppure immettere i valori di azimut e altitudine per visualizzare le ombre proiettate dal sole in una posizione indipendente dal tempo e dal luogo.

Preimpostazioni del sole

Le preimpostazioni del sole sono impostazioni predefinite che consentono di accedere rapidamente a date e orari specifici.

Ogni modalità di studio sulla luce solare dispone di alcune preimpostazioni principali, quali solstizi, equinozi e intervalli stagionali. È inoltre possibile creare preimpostazioni personalizzate e salvare, quindi, impostazioni del sole specifiche per accedere rapidamente alle date e agli orari utilizzati più di frequente.

Tutte le modalità di studio sulla luce solare includono la preimpostazione <non salvato>. Utilizzando questa preimpostazione, è possibile specificare un'impostazione temporanea per il sole nella vista attiva e visualizzare le modifiche nell'effetto delle ombre. È quindi possibile salvare l'impostazione del sole come preimpostazione definita dall'utente.