È possibile creare locali in una vista di pianta con lo strumento Locale oppure aggiungere locali ad un abaco, per il successivo posizionamento nel modello.
Scheda Architetturagruppo Locale e area (Locale)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui locali
Un locale rappresenta la suddivisione di un vano all'interno di un modello di edificio in base a elementi quali muri, pavimenti, tetti e controsoffitti.
Selezione di un locale
Selezionare un locale per verificarne i contorni, modificarne le proprietà, per rimuoverlo dal modello o spostarlo in un'altra posizione.
Controllo della visibilità dei locali
Per default, i locali non sono visibili nelle viste di pianta e di sezione. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni di visibilità/grafica per fare in modo che i locali e le relative linee di riferimento siano visibili in queste viste.
Contorni del locale
In Revit LT gli elementi di delimitazione dei locali sono utilizzati per il calcolo dell'area, del perimetro e del volume di un locale.
Etichette di locale
I locali e le etichette di locale sono due componenti distinti e nel contempo correlati di Revit LT.
Area e volume del locale Revit LT consente di calcolare l'area e il volume dei locali e di visualizzare le informazioni in abachi ed etichette.
Rimozione di locali
Dopo la creazione di locali, è possibile rimuovere locali da un modello di edificio in modo temporaneo o permanente.
Proprietà di istanza dei locali
È possibile modificare le proprietà di istanza per regolare il contorno superiore e inferiore del locale, specificare materiali e fasi e altro ancora.