Utilizzare un vista di sezione per controllare visivamente i contorni superiore e inferiore di un locale.
È possibile utilizzare anche una vista di sezione per controllare il perimetro di un locale che contiene muri inclinati o altri elementi insoliti.
Nelle viste di sezione, la visualizzazione grafica dei contorni di un locale varia a seconda che il calcolo del volume sia attivato o meno. Vedere Attivazione del calcolo del volume dei locali.
In Revit LT, se il calcolo del volume è disattivato, nella vista di sezione il locale viene visualizzato come un rettangolo. Se una parte qualsiasi del locale, ad esempio i muri, il controsoffitto o il tetto, viene inclinata, il contorno del locale non riporta il cambiamento. Questa rappresentazione del locale non riflette le impostazioni dei contorni e i calcoli del volume effettivi, bensì ne mostra una stima approssimativa dei contorni superiore e inferiore.
Vista di sezione di un locale con il calcolo del volume disattivato
Se il calcolo del volume è attivato, Revit LT visualizza i contorni effettivi utilizzati per calcolare il volume del locale. Questi contorni comprendono gli elementi inclinati, quali muri, controsoffitti e tetti.
Vista di sezione di un locale con il calcolo del volume attivato
In Revit LT, nella vista di sezione, è possibile controllare anche se alcune parti del locale sono state omesse dai calcoli del volume. Ciò potrebbe avvenire a causa di una combinazione dei muri inclinati e dell'altezza di calcolo definita per il livello corrispondente oppure da altri fattori. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'altezza di calcolo dei locali e Casi che influiscono sul calcolo del volume dei locali.