Di seguito sono elencate informazioni sulla risoluzione di problemi comuni che possono verificarsi durante la stampa di viste o tavole.
Quando si stampano viste e tavole su file PDF e quindi si apre un file PDF, i collegamenti tra i file PDF non funzionano come previsto.
Questo problema può dipendere da una delle seguenti cause:
Per risolvere il problema, utilizzare un visualizzatore PDF che supporta i collegamenti ipertestuali, ad esempio Adobe Reader®.
Per risolvere il problema, verificare le specifiche del driver di stampa PDF in uso. Se il driver non supporta i collegamenti ipertestuali utilizzarne un altro, ad esempio il driver di stampa Adobe PDF®.
La maggior parte dei driver di stampa offre un'opzione che consente di evitare l'esaurimento della memoria. Abilitare tale opzione se durante la stampa si verifica un arresto anomalo o si raggiunge il limite del buffer. Per ulteriori informazioni, consultare il produttore della stampante.
Quando si aggiungono regioni di taglio non rettangolari ad una vista e quindi si genera un file PDF della vista, il file risultante può essere molto grande. Ciò accade quando la regione di taglio viene rappresentata con un poligono composto da migliaia di segmenti.
Per risolvere questo problema, effettuare una delle seguenti operazioni:
Questo messaggio viene visualizzato quando si stampano più viste e tavole in formato PDF o XPS come file distinti. Una volta avviato il processo di stampa, non è possibile annullarlo.
Per continuare con il processo di stampa, fare clic su Sì.
Per annullare il processo di stampa, fare clic su No. Se lo si desidera, è possibile riavviare l'operazione di stampa salvando più viste/tavole in un unico file PDF o XPS. In tal caso, se necessario sarà possibile annullare il processo di stampa.
Molte stampanti dispongono di una memoria su scheda limitata per elaborare i dati.
Durante la stampa di tavole di grande formato con plotter quali HP DesignJet, modificare le impostazioni del plotter per consentire l'elaborazione dei dati nel computer.
Per modificare le impostazioni, fare clic su (Stampa). Selezionare la stampante corretta e fare clic su Proprietà. Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic sulla scheda Avanzate. Selezionare l'opzione per l'elaborazione del documento nel computer, quindi fare clic su OK.
Fare clic su Stampa
(Impostazioni di stampa). Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, in Viste con linee nascoste, selezionare Elaborazione vettoriale.
I piani di riferimento, le regioni di taglio e i riquadri di definizione sono nascosti per default.
Per visualizzarli nella stampa, fare clic su Stampa
(Impostazioni di stampa).
Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, deselezionare le opzioni relative a piani di riferimento, regioni di taglio e riquadri di definizione.
Fare clic su Stampa
(Impostazioni di stampa).
Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, selezionare Nascondi piani di riferimento/lavoro.
Alcuni driver di stampante ignorano l'impostazione relativa ai colori definita in Revit LT. Per ottenere la stampa desiderata, impostare manualmente il colore mediante le proprietà della stampante.
Fare clic su Stampa
(Impostazioni di stampa).
Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, in Viste con linee nascoste, selezionare Elaborazione raster.
Nella finestra di dialogo delle proprietà di XES Synergix 8830, nella scheda Grafica, è presente una casella di controllo per abilitare la risoluzione in modalità nativa RTL. Se si deseleziona la casella di controllo, le immagini raster dovrebbero essere stampate correttamente.
Se dopo aver convertito il file PRN in un file PLT l'elaborazione del file produce ancora una schermata nera, dopo avere inviato il file a Reprodesk modificare l'impostazione della penna da standard (default) a file asin.