Esplorare e nascondere parti

In questo passaggio verranno illustrate diverse tecniche necessarie nei passaggi successivi: esplorare il modello e nascondere parti per accedere a parti interne.

Esplorazione del modello

Esistono tre modi base per esplorare (spostare) il modello: rotazione, zoom e panoramica.

1. Per ruotare il modello, tenere premuto il tasto MAIUSC (sulla tastiera) e il pulsante centrale del mouse mentre si sposta il mouse:

2. Per eseguire lo zoom del modello, ruotare la rotellina di scorrimento del mouse:

3. Per eseguire la panoramica (spostamento) del modello, tenere premuto il pulsante centrale del mouse mentre si sposta il mouse.

Nota: Questa modalità di esplorazione è l'impostazione predefinita per le azioni del mouse in Autodesk® CFD. Tenere presente che è anche disponibile una modalità di navigazione Revit con azioni del mouse che sono molto simili a quelli di Revit. Per modificare la modalità, fare clic sul pulsante del menu dell'applicazione (nell'angolo in alto a sinistra). Fare clic sul pulsante Opzioni. Fare clic sulla scheda Navigazione e selezionare Autodesk Revit dal menu Modalità di navigazione. Per rendere effettive le modifiche, è necessario uscire e avviare Autodesk® CFD. La scelta della modalità di navigazione è personale, ma le azioni del mouse di default vengono utilizzate nel corso di questo esercizio.
Nota: Per molti passaggi è necessario nascondere una parte esterna in modo da poter applicare un'impostazione a una parte interna dell'area di ingresso.

4. Per visualizzare l'occupante umano, nascondere le parti parete e aria posizionando il cursore su ciascuna di esse, tenere premuto CTRLe fare clic sul pulsante centrale del mouse.

a. Nascondere la parte parete.

b. Nasconde la parte aria.

5. Ruotare il modello ed eseguire lo zoom in avanti per visualizzare meglio l'occupante.

6. Per visualizzare nuovamente tutte le parti, spostare il mouse al di fuori del modello, tenere premuto CTRLe fare clic sul pulsante centrale del mouse.

7. Per visualizzare l'intero modello, eseguire lo zoom indietro.

Nota: Dovrebbe essere logico. Nelle serie di passaggi successivi, sarà necessario ruotare, eseguire la panoramica e lo zoom del modello nonché nascondere parti. È buona norma acquisire familiarità con tali tecniche in quanto risulteranno particolarmente utili.

Indietro | Avanti