Panoramica
I requisiti di sistema per l'installazione di Simulation Mechanical Flex sono gli stessi della versione desktop.
L'applicazione Autodesk SimStudio Tools viene installata con Simulation Mechanical Flex, esattamente come per la versione desktop. SimStudio Tools consente di costruire, ripristinare e modificare modelli solidi. Consultare la Guida fornita con SimStudio Tools per informazioni sul relativo utilizzo. Fare clic sull'icona a forma di punto interrogativo (
) in prossimità dell'angolo superiore destro della finestra di SimStudio Tools per accedere alla Guida del programma.
Il processo di installazione di Simulation Mechanical Flex è molto simile a quello del prodotto desktop, con le eccezioni descritte di seguito:
Procedura di installazione
- Preparare l'installazione:
- Accertarsi che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema. In caso di dubbi, fare clic su Requisiti di sistema nella parte inferiore della finestra del programma di installazione oppure fare clic qui.
- Verificare di disporre dei privilegi di amministratore per l'installazione di applicazioni nel computer. In caso contrario, richiedere a un amministratore di rete di eseguire l'installazione.
- Installare tutti gli aggiornamenti di Windows in sospeso, quindi riavviare il computer.
- Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
- Individuare il programma di installazione del software Autodesk. È possibile ricevere un disco per l'installazione del prodotto (DVD) oppure scaricare il programma di installazione dal portale Account Autodesk. Dopo l'acquisto del prodotto, si riceveranno una e-mail introduttiva, un ID utente e una password temporanea con le istruzioni per l'accesso al portale Account Autodesk. Sono disponibili tre opzioni per il download del software:
- Installa ora: è possibile scaricare il software desiderato in modo rapido ed efficiente e installarlo in un'unica operazione integrata mediante l'opzione Installa ora. Per eseguire tali operazioni, si utilizza Akamai NetSession Interface. Questa opzione è applicabile a installazioni software in singole stazioni di lavoro, ma non a installazioni di rete o all'installazione in un'unità di rete condivisa.
- Scarica ora: installa e avvia Autodesk Download Manager, che fornisce le seguenti funzionalità:
- Ripresa automatica del download in seguito ad interruzioni della connessione
- Installazione del software in questo o in altri computer senza che sia nuovamente necessaria la connessione a Internet
- Possibilità di creare installazioni client per installare prodotti Autodesk in un altro computer o in un altro momento.
- Scarica dal browser: il meccanismo di salvataggio file incorporato nel proprio browser Web viene utilizzato per fornire un pacchetto completo di installazione indipendente. Una volta che il pacchetto è stato scaricato, è necessario estrarre il file, quindi avviare l'installazione software. Questo metodo risulta in genere meno efficiente e affidabile quando si esegue il download di file di grandi dimensioni. I browser non comprimono i dati, analogamente ai metodi Scarica ora e Installa ora, e non consentono di riprendere automaticamente i download interrotti.
Nota: È possibile trovare istruzioni per la risoluzione dei problemi di installazione e per la disinstallazione del software per Akamai NetSession Interface e DLM seguendo i collegamenti precedenti Installa ora e DLM.
- Se nel computer è installata una versione
non definitiva
del prodotto, è necessario disinstallarla prima di continuare con questa installazione.
Nota: Nello stesso computer possono coesistere diverse versioni principali di Simulation Mechanical. Le versioni desktop e Flex possono inoltre coesistere nello stesso computer. Ad esempio, è possibile installare Simulation Mechanical 2015, Simulation Mechanical 2016 e Simulation Mechanical Flex 2016 tutti nello stesso computer. Non installare tuttavia due versioni diverse nella stessa cartella. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento
Installazione su uno stesso computer nella pagina
Argomenti avanzati relativi all'installazione Windows.
- Installare il software Simulation Mechanical Flex seguendo le richieste visualizzate dal programma di installazione per completare il processo.
- Avviare il programma Simulation Mechanical Flex. Verranno richiesti l'ID e la password Autodesk per accedere al proprio account per i servizi cloud. Se non è ancora stata effettuata la registrazione, visitare il sito Web Account Autodesk.