Informazioni sugli strumenti controllo corrente

È possibile aggiungere informazioni ai componenti dello schema per indicare i valori di alimentazione e carico utilizzando gli strumenti Controllo corrente. Dopo aver aggiunto questi valori, è possibile eseguire il rapporto controllo carico corrente per analizzare le interconnessioni e segnalare l'eventuale presenza di un carico eccessivo su una determinata alimentazione.

Per il controllo dell'alimentazione o del carico sono disponibili tre strumenti:

Aggiungi/Modifica livelli alimentazione/carico

Contrassegna un componente con un valore di sorgente e carico di alimentazione. Il valore viene aggiunto ad un attributo di connessione di AutoCAD Electrical. Questa finestra di dialogo contiene un elenco dei punti di connessione disponibili. Se si fa clic accanto al punto di connessione per il valore di alimentazione, questo verrà preselezionato nella finestra di dialogo. Digitare il valore di carico e alimentazione e un valore di unità facoltativo. Questi valori vengono salvati sul punto corrispondente come dati estesi invisibili.

Imposta trasferimento di potenza

Contrassegna un componente con un flag TRASFERIMENTO DI POTENZA. Il flag TRASFERIMENTO DI POTENZA indica al Rapporto alimentazione di analizzare il componente contrassegnato nel calcolo del carico di una determinata sorgente di alimentazione. Un componente dotato del flag TRASFERIMENTO DI POTENZA viene analizzato dal programma Rapporto alimentazione che procede alla ricerca di valori di carico sulla rete.

Rapporto controllo carico corrente

Ricerca i componenti assegnati come sorgente di alimentazione e segue i fili connessi ad un determinato morsetto. Quando viene rilevato un carico, interrompe la lettura sullo specifico segmento di filo e non esegue ricerche oltre il carico. Se, ad esempio, si applica un valore di alimentazione al bus di alimentazione sinistro in un diagramma Ladder, in quest'ultimo è presente un insieme di spie e di bobine con autoritenuta. AutoCAD Electrical raggiunge il bus sinistro e verifica ogni rung connesso, legge attraverso contatti e morsetti, ma una volta rilevato un carico su un rung, raccoglie il valore di carico, se presente, e interrompe la ricerca su quel rung. L'utilità controlla gli altri rung associati al bus sinistro e cerca di individuare altri carichi.

Suggerimento: aggiunta di dati estesi ai simboli di libreria prima dell'inserimento

È possibile aggiungere dati estesi ad un simbolo di libreria prima di inserirlo. Se un disegno contiene già un determinato blocco, è necessario utilizzare l'opzione Aggiorna blocco prima di eseguire il rapporto. Aprire il simbolo di libreria e utilizzare l'Editor dati estesi per aggiungere i dati estesi direttamente all'attributo TERM## appropriato. A livello di libreria è possibile aggiungere i seguenti dati estesi:

  • Origine - VIA_WD_PWR_SRC
  • Carico - VIA_WD_PWR_LOAD
  • Unità - VIA_WD_PWR_UNIT
  • Potenziale - VIA_WD_POTENTIAL