Come inserire etichette di fili in linea

  1. Fare clic su scheda Schemagruppo Inserisci fili/numeri filielenco a discesa Direttrice numero filoEtichette fili in linea. Trova

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci componente, con una selezione di marcature definite dall'utente e marcature in linea predefinite.

  2. Selezionare una marcatura e posizionarla su un filo.
    Nota: Se l'etichetta è troppo lunga, utilizzare lo strumento Comprimi attributo/testo. È possibile utilizzare anche lo strumento Regola spazi etichetta/filo che consente di regolare la larghezza dell'intervallo per regolare la distanza anziché comprimere l'attributo per adattarlo all'intervallo.
  3. Premere Esc per uscire dal comando.
Suggerimento: È possibile anche creare simboli di marcatura più larghi seguendo la convenzione di denominazione dei blocchi per i simboli dei morsetti. Ad esempio, il nome file della marcatura orizzontale Rosso è HTO_RED.dwg e la versione verticale è VTO_RED.dwg. Le librerie si trovano in \Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Acade {versione}\Libs\{libreria}\. AutoCAD Electrical estrae ed utilizza come chiave i primi quattro caratteri del nome blocco/disegno.