Informazioni sulla generazione di rapporti da distinte componenti (AutoCAD Mechanical)

Dalla distinta componenti, AutoCAD Mechanical può fornire quattro rapporti, visualizzabili in Microsoft Excel.

Per personalizzare i rapporti, è possibile utilizzare l'opzione Generatore di rapporti della finestra di dialogo Distinta componenti.

I rapporti disponibili sono i seguenti:

Per la generazione di rapporti, AutoCAD Mechanical utilizza Microsoft Excel. Se Microsoft Excel non è installato nel computer, non è possibile utilizzare la funzione dei rapporti. Il generatore di rapporti utilizza un gruppo di file XLS come modelli di rapporto (vedere di seguito il collegamento al percorso dei file XLS). È possibile utilizzare Microsoft Excel per modificare questi modelli ed effettuare le seguenti operazioni:

Oltre ai rapporti sopra indicati, è possibile utilizzare i file maschera per formattare le stampe delle distinte componenti e degli elenchi parti. Quando si seleziona l'opzione Stampa nella finestra di dialogo Distinta componenti, viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. In questa finestra di dialogo, è possibile selezionare un file maschera da utilizzare per formattare la stampa. I file maschera descrivono la presentazione delle Distinte componenti e degli Elenchi parti, specificando l'aspetto del testo ed altri elementi. Utilizzare l'editor maschere per creare e modificare file maschera. Vedere Formattazione degli elenchi delle parti per la stampa per ulteriori informazioni sull'Editor maschere.