Espandere un braccio e fare clic su Ramo In Ingresso nel riquadro sinistro. Viene visualizzata la pagina Ramo In Ingresso.
Velocità di progetto può influire sulle funzionalità di sterzata del veicolo se la sterzata è limitata dal tempo di sterzata completa. A velocità superiori, i veicoli non sono in grado di effettuare sterzate più strette.
Larghezza spazio centrale indica la distanza tra le linee di definizione del centro strada delle corsie del ramo in ingresso e delle corsie di uscita.
Deflessione (o scostamento dell'asse) è la distanza in base a cui il tracciato viene regolato a sinistra o a destra del punto di deflessione pari a zero. La deflessione pari a zero si verifica quando il tracciato soddisfa il diametro del cerchio inscritto in un orientamento che passa attraverso il centro della rotatoria. L'opzione Deflessione viene utilizzata per regolare la velocità dei conducenti.
Tipo di curva di tracciato in base al braccio: sono disponibili due modalità di calcolo per il tracciato regolato che si immette nella rotatoria. Con la modalità arco viene creato un arco tangente dal tracciato della strada esistente ad arco rispetto al diametro del cerchio inscritto; in modalità spline viene utilizzata una spline per la stessa transizione.
Selezionare il numero di Corsie ramo in ingresso e Corsie di uscita dall'elenco a discesa.
I valori di Larghezza corsia ramo in ingresso e Larghezza corsia di uscita vengono misurati tra le linee di definizione. Su una strada senza spazio centrale, la linea di definizione centro strada è l'asse.
Scostamento punto di unione linee corona è il punto in cui le linee della corona di entrata e di uscita si uniscono con l'asse del braccio ed è misurato lungo il tracciato dall'intersezione con il diametro del cerchio inscritto.
Lo Scostamento linea corona all'ingresso (%) di entrata e uscita è lo scostamento delle linee della corona all'entrata (o all'uscita) misurato dal cordolo del bordo strada come percentuale della larghezza.
In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.