Utilizzare questa pagina per escludere mediante filtro i punti che non si trovano a livello del terreno. 
Metodo di filtraggio
- 
Planar Average
 
-  Specifica che l'identificazione dei punti da escludere in quanto non a livello del terreno avviene con il metodo Planar Average. Questa opzione calcola una media tra le quote altimetriche dei punti, quindi esclude i punti con quota altimetrica al di sopra della media. Nella figura seguente, i punti blu rappresentano i punti esclusi e i punti rossi i punti inclusi nella superficie quando viene selezionata questa opzione: 
 Questa opzione è più rapida del metodo Kriging Interpolation, ma esclude un numero inferiore di punti non a livello del terreno. 
 
- 
Kriging Interpolation
 
-  Specifica che l'identificazione dei punti da escludere in quanto non a livello del terreno avviene con il metodo Kriging Interpolation. Questa opzione crea interpolazioni tra i nuovi punti dati per generare curve, quindi esclude i punti con quota altimetrica superiore a quella delle curve. Nella figura seguente, i punti blu rappresentano i punti esclusi e i punti rossi i punti inclusi nella superficie quando viene selezionata questa opzione: 
 Questa opzione offre risultati di filtraggio più completi, ma richiede più tempo rispetto all'opzione Planar Average. 
 
- 
No Filter
 
-  Non applica alcun filtro. Tutti i punti delle aree nuvola di punti selezionate verranno utilizzati nella superficie risultante. Nella figura seguente, i punti rossi indicano i punti inclusi nella superficie quando viene selezionata questa opzione: