Possibili scenari di configurazione

In base alle scelte effettuate al momento dell'installazione delle estensioni Web di Infrastructure Map Server, potrebbe essere necessario eseguire operazioni di configurazione diverse. I metodi di installazione sono tre, con alcune variazioni:

Metodo di installazione Descrizione
Installazione con Apache, PHP e Tomcat combinati Consente di installare versioni separate di Apache, PHP e Tomcat. Le installazioni esistenti di questi componenti non sono interessate da questa operazione. Questo metodo non richiede in genere ulteriori operazioni di configurazione, ma richiede l'installazione di Java. Vedere Impostazione di Java per l'installazione combinata.

Se si utilizza Apache come server Web per Autodesk Infrastructure Web Server Extension, per lo sviluppo delle applicazioni è possibile utilizzare il linguaggio PHP o JSP. Vedere Configurazione con Apache.

Installazione con IIS Consente di installare una versione separata di PHP. Se si dispone di un'installazione esistente di PHP, tale installazione non è interessata da questa operazione. Vedere Configurazione con IIS 7.x.
Installazione con configurazione manuale del server Web Consente di installare e configurare anche PHP, ASP.NET e Java. È necessario configurare manualmente un server Web.

Se si utilizza Apache come server Web, è possibile utilizzare PHP o JSP per sviluppare le proprie applicazioni. Se si utilizza IIS come server Web, è possibile utilizzare PHP o ASP.NET per sviluppare le proprie applicazioni.

Se si imposta un server Web Apache o IIS al momento dell'installazione di Infrastructure Map Server, quasi tutte le operazioni di configurazione vengono eseguite dal programma di installazione. Se è necessario apportare personalizzazioni specifiche per il sito, potrebbe risultare utile fare riferimento alle informazioni di configurazione appropriate.

Struttura della directory

Se si utilizza il programma di installazione, la directory di installazione di default (InstallDir) è

C:\Programmi\Autodesk\Autodesk Infrastructure Map Server 2017

e la directory di Web Server Extensions (WebDir) è

C:\Programmi\Autodesk\Autodesk Infrastructure Web Server Extension 2017\www

Apportare le sostituzioni appropriate per i nomi dei percorsi nelle istruzioni seguenti.